Consiglio tatuatore..

Buonasera dottori, la mia ragazza deve fare un tatuaggio alla spalla, siccome il tatuatore la conosce e sa che è molto sensibile al dolore, le ha consigliato di prendere tachipirina da 1000mg mezz ora prima di fare il tatuaggio. Io non sono tanto daccordo con questa soluzione in quanto reputo insensato l'utilizzo di un farmaco come la tachipirina per un semplice tatuaggio (doloroso o meno che sia), ma vorrei ovviamente il vostro consiglio che è sicuramente più affidabile. Io le ho consigliato al massimo di mettere un anestetico locale (es. emla), sarei contrario anche a quest'ultimo ma sicuramente meglio della tachipirina. Voi cosa ne pensate? Grazie.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E da quando i tatuatori, che non sono neanche medici, prescrivono farmaci ?

Materiale per Striscia la Notizia.

Condivido la sua perplessità e non farei nulla.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott.catania, spero che questa risposta serva alla ragazza a capire quante stupidate è capace a sparare gente che di competenza in materia ne ha ben poca.