Vene braccio destro

Buongiorno dottori,ho 23 anni.
Ieri sera prima di coricarmi ho avvertito delle scosse nel braccio destro ed ho visto che le vene erano un pò piu gonfie (per far capire è esattamente quella vena dove di solito diventa gonfia quando si fa un prelievo del sangue) rispetto a quelle del braccio sinistro. A volte capita che se tocco la vena quella evidente tra il braccio e l'avambraccio ho una specie di scossa,e stamattina mi capita ancora.
Siccome venerdi dovrò fare un intervento chirurgico,può essere compromettente questa situazione?
mi sto un pò preoccupando di queste scossette che le avverto anche quando provo a flettere il braccio,credo provenga dalle vene.
grazie per le risposte

P.s. se faccio tipo il movimento come se stessi alzando un peso,avverto queste scosse
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Guardi si tranquillizzi.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
..oggi ho effettuato ecg ed ecocardiogramma color doppler, tutto nella norma e negativo. solo INSUFFICIENZA MITRALICA EMODINAMICAMENTE NON SIGNIFICATIVA.

Dico queste scosse non sono dovute a niente?
Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente
Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi può essere solo ansia/stress? Forse perché so che a giorni dovrò subire un piccolo intervento chirurgico.

posso stare tranquillo allora..? Grazie è scusi se le faccio tante domande
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quante volte mi pone la stessa domanda?
[#6]
dopo
Utente
Va bene grazie dottore scusi il distubo