Sviluppo

salve, ho 18 anni ( a marzo 19), sono alto circa 178 cm e peso 70 KG,
da circa 2 anni ho un forte dubbio sulla grandezza del mio pene, questo dubbio però si è trasformato in un vero e proprio problema per me.
ho un pene che misura circa 14-15 cm se spingo anche 16, ed è largo circa 4-4.5 cm.
circa un anno e mezzo fa pesavo 86 KG il dottore di famiglia mi aveva detto di essere appena sotto la media li sotto e mi ha consigliato di dimagrire, cosa che ho fatto abbastanza credo.. quando vado in palestra vedo che il pene molto degli altri è molto piu grande perché? secondo voi la dimensione del pene è normale? potrà ancora crescere? perché non ho ancora la barba ma solo un po di peluria? vorrei andare da un andrologo senza far sapere niente hai miei genitori se è possibile come faccio a prendere una visita? prima però gradirei una vostra risposta ed un vostro parere.
vi ringrazio molto per l'aiuto!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le misure trasmette testimoniano un pene di grandezza normale per la razza caucasica (la nostra).Le misure della larghezza si devono intedere come circonferenza e,quindi,il dato riportato non è corretto.Comunque,a 19 anni,lo sviluppo è completato.Il suo medico di famiglia non è ben informato in questo campo che,spesso,vede giovani,e meno giovani,condizionati dall'ipogenitalismo latente e dalla sindrome da spogliatoio …Quanto alla visita,simuli una dolenzia acuta allo scroto e si rivolga ad un pronto soccorso che,temendo si tratti di una torsione testicolare, certamente la farà visitare da un medico specialista.Cordialità

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
grazie per la sua risposta dottore credo che la mia circonferenza sia di circa 12,5 cm è diventato un incubo per me non sto scherzando e nemmeno esagerando.. ho paura di fare figuracce quando avrò dei rapporti.. grazie ancora per la sua disponibilità
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…continuo a pensare che non esiste alcun motivo,legato alle dimensioni,per temere una defaillance.Cordialità.