Palestra e crociato anteriore

Buongiorno,
all'inizio di dicembre mi sono infortunato al ginocchio e la rmn dice "lesione completa del crociato anteriore".
Ora mentre attendo di fare l'operazione, posso continuare a fare pesi in palestra (solo con le braccia)?
Premetto che riesco a camminare senza particolari problemi.
Grazie
[#1]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Buonasera,
Sicuramente può continuare ad effettuare esercizi di rinforzo degli arti superiori in palestra, e se posso consigliarle approfitterei per fare esercizi di rinforzo del quadricipite in previsione dell'intervento chirurgico, al fine di giungervi con un discreto tono muscolare.
Cordiali saluti

Dr.ssa Simona Rossetti

[#2]
dopo
Utente
Grazie! non è che per caso sa consigliarmi qualche esercizio specifico per questo potenziamento?
Grazie
[#3]
Dr.ssa Simona Rossetti Ortopedico 104 4
Sicuramente ginnastica isometrica, mini squat, cyclette potranno esserle di molto aiuto, in bocca al lupo per l'intervento!