Cisti pilonidale

Buonasera,

Sono un ragazzo di 24 anno, allora la situazione è stata questa, non riuscivo più a sedermi, ne a guidare la macchina, credevo (in seguito a un trauma) di avere problemi all'osso sacro.
Successivamente invece, ciò che era un bozzetto sotto pelle, un giorno è esploso, e praticamente è uscito sangue misto a pus.
Recandomi all'ospedale mi hanno detto che avevo una ciste sacrocoggigea suppurata.
Fatte le relative medicazioni per farla "spurgare", mi è stato consigliato di eseguire l'intervento per la rimozione.
OGGI recandomi sempre all'ospedale, mi hanno detto che la ciste sarà chiusa per seconda intenzione, quindi da quanto leggo su internet ci vuole abbastanza tempo.

VOLEVO CHIEDERVI, io sono un agente di commercio a partita iva, inoltre pratico molto sport (corsa e palestra/pesi), quali saranno i tempi di recupero per tornare in auto (per molte ore) e per tornare a correre e a far palestra?
Capisco che il risultato di questi tempi sono soggettivi, ma almeno se fosse possibile una previsione.

Vi ringrazio anticipatamente per la vostra certa e sicura collaborazione.

Saluti Mattia
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Mediamente un mesetto.
Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it