Sport post intervento milligan morgan

Buongiorno.
tre settimane fa mi sono sottoposto ad un intervento alle emorroidi con metodo milligan morgan.
Il dolore è quasi passato ma ho ancora difficoltà a stare troppo a lungo in piedi.
vorrei sapere dopo quanto tempo dall'intervento è possibile ricominciare a praticare sport e quali sono eventuali controindicazioni.
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
I tempi di ripresa dopo questo intervento chirurgico sono spesso variabili da un caso all'altro, ma direi che al momento se ha difficoltà a stare in piedi per lungo tempo è un po' prematuro pensare di poter ricominciare l'attività fisica. Direi di attendere ancora almeno un paio di settimane e poi magari prenotare una visita di controllo con il Collega che l'ha operata: in quella occasione è probabile che, se non vi sono state complicanze, si possa immaginare di poter gradualmente ricominciare con esercizi blandi per poi pian piano aumentare nelle settimane successive.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie.
seguirò il suo consiglio.
buona giornata.
[#3]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Di nulla.
Cordiali saluti