Un rapporto prima ancora della penetrazione

Gentilissimi medici,vorrei sapere se l uso del profilattico possa essere sicuro come contraccettivo e se c'è la possibilità che questo possa essere contaminato con il liquido pre seminale che esce nelle fasi preliminari di un rapporto prima ancora della penetrazione?Se così fosse come si può evitare? È possibile sostituirlo alla pillola dato che aumenta il rischio di tumore al seno? La ringrazio in anticipo.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,la pillola anticoncezionale offre una contraccezione sicura,a chi può assumerla…il profilattico,molto meno e non per il liquido preseminale,che non é fecondante…Ne parli con il suo ginecologo.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2014
Ex utente
Il problema è che il mio ginecologo sostiene l'inefficenza del profilattico perché nel momento in cui lo si infila potrebbe contaminarsi con del liquido pre seminale da lui considerato potenzialmente fecondante .. le chiedo di spiegarmi meglio questo argomento ,gentilmente.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…non concordo sulla contaminazione del profilattico da parte del liquido pre seminale…non fecondante.Cordialità.