Cheratizzazione del glande ( circoncisione parziale)

Buonasera a tutti spero possiate aiutarmi con questo mio dubbio, una settimana fa sono stato circonciso per fimosi e frenulo corto. Mi è stata fatta una circoncisione parziale in quanto solo parte del glande rimane scoperto. Nessun problema post operatorio se non quello della cheratizzazione del glande che ho letto essere normale dopo le operazioni di circoncisione
..nel mio caso quindi è normale che si cheratinizzi solo la punta (e zona del meato uretrale) che rimane scoperta e che la parte non scoperta rimanga normale? la differenza Di colore la.sto notando sempre di più e devo dire che dal punto di vista estetico non è un bello spettacolo..riaquistera mai il colore originario? Entro quando approssimativamente? Consigliate trattamenti specifici? Grazie in anticipo per le risposte e a presto.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Credo di averle appena risposto. Eviti reiterazioni.
[#2]
dopo
Utente
Avete ragione mi deve perdonare, ma avevo troppe manie giorni fa, sono lieto di informarla che tutto è tornato alla normalità!! :D
P.S. solo un'ultima domanda: E' normale che a distanza di due settimane il glande adesso risulta tutto scoperto e non sia possibile coprirlo almeno parzialmente come succedeva nei giorni successivi l'operazione? O è una cosa normale della circoncisione a stile libero? Inoltre ho notato che parte della cicatrice anteriore(non quella del frenulo) viene coperta da un po' di carne e non so se sia normale o meno.. La ringrazio in anticipo e buona giornata! :)
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Lasci perdere sti stili. Meglio trovare fidanzata con avere frequenti rapporti sessuali, in nome della medicina, ovvio. In tal modo il rimodellamento sarà perfetto.
[#4]
dopo
Utente
Diciamo che proprio questa è la parte più brutta del post operatorio, a causa dei punti.. ahahah cordiali saluti e a presto! :)
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Nojn sto scherzandpo è assolutamente vero. La morosa DEVE sacrificarsi. In nome della sua salute. Ovvio.