Aortosclerosi

Buonasera Dottore,
mia madre ha fatto un rx torace di controllo richiesta dall'oncologo.
Il referto dice: Accentuazione diffusa della trama vascolare.Ili accentuati. Slargata l'ombra cardiaca. Aortosclerosi.
Ho fatto vedere il referto al medico di base e mi ha detto che è tutto ok. Volevo semplicemente sapere di cosa si tratta nel dettaglio e se mi consiglia una visista specialista.
La ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il reperto di aortosclerosi è normale all eta di 60 anni. Per cio che riguarda l accentuazione della trama interstiziale non so se sua madre sia fumareice od abbia eseguito lavori cche comportavano esposizioni a polveri.
Arrivederci
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dott. Cecchini,
mamma compie 65 anni tra qualche giorno ed è una ex fumatrice:ha smesso da quasi 8 anni.
Deduco che sia tutto nella norma...grazie ancora per l'attenzione.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il fatto di essere ex fumatrice spiega ll accentuazione della trama interstiziale.
Ha fatto bene a smettere di fumare
Arrivederci