Dolore pubico che si irradia al testicolo

Salve, vorrei esporre il mio problema.
Sono un ragazzo di 21 anni e da circa un anno accuso dolori nella zona pubica che si irradiano ai testicoli, specialmente a quello destro.I dolori sono simili a quando si riceve un colpo ai testicoli.
Dopo varie visite, esami e consulenze mediche mi sono state diagnosticate:
- due ernie inguinali (dx e sx)
-impingement femoro acetabolare ad entrambe le anche
- pubalgia.
Attualmente mi sono state operate le due ernie inguinali, però i dolori ai testicoli continuano a farsi sentire, specialmente dopo attività fisica o al minimo sforzo.
Premetto che sino ad un anno fa praticavo body building.
Toccandomi nella zona pubica di fianco al pene (parte destra) sento dolore, come se qualcosa scattasse provocandomi il cosiddetto dolore al testicolo.
La mia domanda è questa:
è possibile che ci sia un nesso tra il mio problema alle anche, la pubalgia (da quanto mi hanno detto causata dall'impingement) e il fastidio ai testicoli?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

sicuramente ci può essere una correlazione tra "pubalgia e dolore ai testicoli" ma questo solo il suo andrologo od urologo le può dare una risposta corretta e quindi il nostro invito è quello di risentirlo in diretta.

Nel frattempo, se poi desidera avere altre notizie più dettagliate su eventuali ed altri problemi di natura andrologica che interessano i giovani uomini, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche l’articolo pubblicato sul nostro sito e visibile all'indirizzo:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/196-la-prevenzione-andrologica-nell-eta-pediatrica-e-puberale.html .

Qui potrà trovare tutte le raccomandazioni su come fare correttamente l'autopalpazione del testicolo.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per il suo parere medico, seguirò il suo consiglio.
Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Ancora un cordiale saluto.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, su suo consiglio ho effettuato una visita andrologica.
Non mi è stato riscontrato niente di anomalo, da quanto mi è stato detto il dolore che avverto è causato dalla pubalgia.
Un cordiale saluto.
[#5]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Bene!