Spermiogramma minipercoll per iui

Buona sera,

sono 2 anni che con mio marito cerchiamo di avere un figlio. Abbiamo effettuato tutti i controlli del caso senza trovare anomalie. Mio marito a fine 2013 ha effettuato uno spermiogramma secondo OMS 2010 i cui risultati erano nella norma.
Il mese scorso abbiamo effetuato una prima IUI. In quella circonstanza i risultati dello spermiogramma prima del trattamento (minipercoll) erano i seguenti:

volume ml:4
Nr.spermatozoi/ml: 11.000.000
motilità prog. rettilinea: 7%
motilità progr. non rettilinea: 28%
forme normali: 3%

Risultati dopo il trattamento:

volume trattato ml: 3
Nr.spermatozoi/ml: 4.000.000
motilità prog. rettilinea: 90%
diluizione ml: 0,5

Purtroppo la prima iui non ha avuto l'esito sperato.
Ora sulla base di quanto sopra, ci consigliate di proseguire con altri IUI? I valori (fuori norma) dello spermiogramma prima e dopo il trattamento possono aver influito dal momento che i risultati sono differenti dal precedente spermiogramma ?

Grazie per un vostro prezioso consulto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non fa alcun cenno alla diagnosi andrologica ed a terapie praticate dal suo partner mentre i riscontri legati ai tests propedeutici alla PMA sono contraddittori.A questo punto,a naso,senza poter valutare di persona,penserei ad una tecnica di fecondazione diversa (ICSI).Ci aggiorni in merito.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
cara lettrice,

un esame seminale potrebbe dire poco rispetto al potenziale di fertilità di un maschio. La IUI non da rilevanti risultati. Se il desiderio di una gravidanza è ben motivato forse varrebbe la pena di procedere verso procedura di PMA con maggiori possibilità di successo
cari salutui

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org