Cura antibiotica e iui

Buonasera,
io e mio marito siamo prossimi ad eseguire una iui nel mese di dicembre, circa a metà del mese. Mio marito ha eseguito uno spermiogramma dal quale è risultato un calo sensibile degli spermatozoi rispetto allo spermiogramma effettuato qualche mese prima (a meno della meta') con spermiocultura negativa.Nessun sintomo.
I miei tamponi sono risultati negativi ma è stata evidenziata un leggera carica di clamidia da un'endometriocultura.
L'andrologo gli ha prescritto una cura antibiotica di un totale di 30 giorni tra Bassado, zitromax e avalox arrivando cosi' ai primi di dicembre. La mia domanda è la seguente: puo' una cura antibiotica così pesante interferire sull'esito della iui? o meglio: che ripercussioni puo' avere sul liquido seminale?
Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non sarà la terapia a condizionare una IUI,bensì la positività alla clamidia che,però,va ricontrollata periodicamente per gustificare una terapia così prolungata.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
La ringrazio per la risposta.

Cordiali saluti