Dolore palma e I dito

Da qualche giorno sto accusando un dolore a livello del polso sx che si irradia verso il pollice. Ho trattato con fasciatura e ketoprofene in crema. Non è stato causato da un trauma, o almeno da un trauma evidente.
Inizialmente il dolore era localizzato più verso il pollice, nella parte esterna. Ad oggi si è spostato a livello palmare e sull'eminenza Tenar. Parlando anche con un medico che mi ha indirizzato verso una possibile de Quervain. Però poi il dolore si è spostato verso il palmo...
E' un dolore molto fastidioso e riesco a stare bene solo quando immobilizzo il pollice con una fasciatura.
Un'altra cosa che ho notato è che muovendo il polso percepisco dei rumori come quando si "scrocchiano" le dita
A cosa può essere determinato?
[#1]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Gentile Signora,

potrebbe trattarsi anche di un dolore a partenza dall'articolazione trapezio-metacarpale.

Ha mai fatto una radiografia dei polsi ?

Buona giornata.

Dr. Giorgio LECCESE

NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale

[#2]
dopo
Utente
Mai fatto radiografia ai polsi. E' consigliabile secondo lei?
Una cosa che ho notato comunque al m. dell'eminenza tenar è stata questa https://dl.dropboxusercontent.com/u/31670719/Photo%2014-04-14%2016%2040%2023.jpg
I movimenti delle dita risultano dolorosi. Ho dimenticato di dire che suono il violino quindi questo dolore mi rende impossibile suonare.
[#3]
Dr. Giorgio Leccese Chirurgo generale, Chirurgo della mano 9.7k 317
Se riesce a farsi visitare, il Collega può capire con una semplice pressione sulla TM se si tratta o meno di questa articolazione e, nel caso, prescriverle una terapia (locale).