Pugno ad una porta

Dopo aver dato un pugno abbastanza forte ad una porta, dopo qualche minuto ha iniziato a gonfiarsi. Ci ho messo subito del ghiaccio, ma comunque ci sono due piccoli ematomi/lividi e la quinta nocca è abbastanza gonfia. Non ho dolore quando il mignolo e la mano è aperta, ma quando chiudo, faccio pugno non riesco bene a chiuderla e mi fa molto/abbastanza male la nocca: cosa dovrei fare? È passato un giorno dall'accaduto.
Mi sono fratturata qualcosa o peggio? Se non sono ancora andata al pronto soccorso ho peggiorato la situazione?
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

dalla dinamica che racconta bisogna escludere una lesione alla testa del 5° metacarpo. Le consiglio quindi di effettuare una radiografia, quindi una valutazione da un Chirurgo della mano per escludere ulteriori lesioni.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com