Oligospermia e sesso dipendenza

Buongiorno illustri medici, vorrei porvi questa domanda.

Soffro di sesso dipendenza da anni, ho almeno un orgasmo al giorno, sia in rapporti con la mia compagna, sia con masturbazione. Non ho mai curato questa malattia e nemmeno la mia compagna ne è al corrente.
In questi mesi stiamo cercando di avere un bambino, ma invano.
Ho effettuato uno spermiogramma dove è risultata una oligospermia 1,1 milioni/ml con molti spermatozoi prematuri.
Prima di iniziare tutte le visite specialistiche e le cure previste in questi casi, è possibile che tale oligospermia sia causata da una troppa, eccessiva frequenza di rapporti protratta per anni?
Se riuscissi a desistere e limitare i rapporti/masturbazioni ogni 3-4 giorni potrebbero esserci miglioramenti significativi? oppure questa abitudine sbagliata, da sola, non giustifica un numero così basso di spermatozoi?

Grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente prima di tutto va confermata tale olispermia, con un nuovo spermiogramma nel quale va eseguita un astinenza sessuale di almeno tre giorni e massimo 5, se confermta allora va verificato il tutto con una visita andrologica

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com