I seguenti risultati

salve mi chiamo roberto e dopo un'astinenza sessuale di circa 8 gg. ho effettuato l'esame del liquido seminale cone i seguenti risultati:
aspetto: lattiginoso-opalescente;
volume: 4.1 ml;
ph: 7,8;
viscosità: diminuita;
numero degli spermatozoi: < 0,5 (milioni/ml) oligospermia;

mobilita' degli spermatozoi:
dopo 1 ora: 50% vivi; 10% semivivi; 40% morti;
dopo 2 ore: 40% vivi; 10% semivivi; 50% morti;
dopo 3 ore: 30% vivi; 10% semivivi; 60% morti;
dopo 4 ore: 10% vivi; 10% semivivi; 80% morti;

morfologia:

forme normali: 80%
forme patologiche:
con teste appuntite: 10%
con teste arrontondate:
con teste e/o code doppie; 2%
con teste ipo-ipertrofiche; 4%
con teste amorfe: 4%

indice di fertilita' secondo houlding e page = 0

vorrei dei lumi circa la possibilita' di fecondare.

grazie per la celere risposta.

[#1]
Dr. Alessandro Valdiserri Ginecologo, Andrologo 140
Caro Roberto,
lei presenta una severa oligospermia. La sua fertilità è fortemente ridotta.
Le consiglio comunque di ripetere l'indagine in un laboratorio di seminologia che seguano i criteri di lettura e refertazione dell'Organizzazione Mondiale della Sanità. Il referto che ha riportato usa termini obsoleti.
La motilità generalmente viene classificata in 4 classi (rapidamente ptrogressiva, debolmente pregessiva motilità in situ, immobili).
Rimanendo a Sua completa disposizione per eventuali chiarimenti, le porgo i più cordiali saluti.
Dott. Alessandro Valdiserri
Tel: 3286937411

Dott. Alessandro Valdiserri
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
Master Universitario in Andrologia