Utente 345XXX
Buon giorno, da qualche giorno dopo aver effettuato una visita proctologoca per ragadi anale sto usando dilatan due volte al giorno dieci minuti alla volta ed applicazioni di antrolin e luan. Ho dei dolori lancinanti, la notte non dormo per il male e purtroppo non posso prendere troppi antidolorifici essendo incinta. Ho notato che i dolori si acutizzano dopo l uso di dilatan la sera per lo più e persistono tutta la notte. È normale essendo i primi giorni che lo uso? Posso fare solo una volta al giorno? grazie cordiali saluti
EM

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Certamente se il dilatan è causa di dolore , allora ne limiti l'uso ad una volta al giorno.
[#2] dopo  
Utente 345XXX

Iscritto dal 2014
Ma è utile comunque? Secondo Lei il dolore è legato anche al fatto che sono i primi giorni di utilizzo? Grazie per la disponibilità
[#3] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
Èvcertamente utile. La dilatazione causa dolore nei primi giorni.
[#4] dopo  
Utente 345XXX

Iscritto dal 2014
Mi chiedevo... ma la crema antrolin va messa tassativamente mattino e sera? Perché io la applico dopo esser andata in bagno che di solito corrisponde al post colazione e post pranzo. Infatti temo che applicandola la sera mi risvegli il male andando a toccare nel punto dolente.
Grazie ancora.
[#5] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
non c'è problema la applichi dopo l'evacuazione.
[#6] dopo  
Utente 345XXX

Iscritto dal 2014
Grazie mille per le Sue risposte, ho sospeso l uso del dilatatore perché mi causava troppo dolore. Ora sto usando l antrolon, una Crema ozonizzata e psyllum fibre. Sto facendo massaggi di riflessologia plantare. Spero di guarire presto...
[#7] dopo  
Utente 345XXX

Iscritto dal 2014
Buon giorno, eccomi ancora qui... una info... la ragadi dopo l evacuazione sanguina, cosa significa? La guarigione dovrebbe far si che il sanguinamento finisse no?! Grazie ancora, cordiali saluti
[#8] dopo  
Dr. Roberto Rossi
40% attività
16% attualità
16% socialità
TORINO (TO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2011
I tempi di guarigione possono essere lunghi. È pero da considerare l'eventualita di una cronicizzazione ed in tal caso potrebbe essere necessario un intervento.
[#9] dopo  
Dr. Lucio Pennetti
32% attività
16% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 64
Iscritto dal 2009
Gentile utente,prima di tutto chieda un parere al curante sull'uso contemporaneo di due prodotti a base di lidocaina(antrolin e Luan)visto che è in gravidanza .La presenza di sanguinamento indica la presenza di micro lesioni che controindicano l'uso comportando un assorbimento maggiore.
A volte l'antrolin usato per parecchio tempo,,causa sensibilizzazione con dolori e infiammazione locale e pertanto il dilatan potrebbe essere non responsabile di tale sintomatologia ed inoltre non ha problemi ad usarlo in gravidanza.Pertanto sempre su consiglio del curante,proverei a sospendere le creme anestetiche,risolta la flogosi locale con detergenti specifici e mediante evacuazione di feci morbide e abbondanti(per la fisiologica ginnastica anale)riprenderei l'uso corretto del dilatan.Se tutto è' inutile,penserei all'opzione chirurgica.
Saluti