Liquido al ginocchio

Salve, 3 anni fa ho subito un intervento di abbassamento rotuleo, mi lussavo la rotula di continuo.

Ora, che mi alleno in palestra, noto che quando mi alleno non mi si gonfia il ginocchio ma se sto tre.. quattro ore sempre in piedi. mi si gonfia (non eccessivamente ma mi si gonfia).
COME MAI?

Come mai incide di + lo stare in piedi piuttosto che eseguire un allenamento anaerobico in palestra?
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Sulla scorta dei pochissimi dati che offre, è molto difficile stabilire o ipotizzare una causa che procuri il fastidio che accenna.
Sono proprio questi i casi in cui è indispensabile acquisire tutti i dati: storia clinica completa, visita clinica, esami strumentali, ecc. al fine di poter stabilire una diagnosi precisa e, quindi, una precisa terapia.
AUguri

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Utente
varie lussazioni tra il 2004 e il 2010.. operazione al ginocchio settembre 2011
completa guarigione (quindi capacità di correre) dopo 4 mesi di fisioterapia passiva e attiva CINQUE GIORNI A SETTIMANA

come cura farmacologica:

CALCIPIRINA PER TRENTA GIORNI
PENNICILINA PER UNA SETTIMANA
Vitamina D

controlli settimanali, poi dopo un mese sono diventati due volte al mese e tutto sempre bene sia per le radiografie che per la camminata.

[#3]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Tutto OK ma, come le ho scritto, la valutazione clinica è indispensabile.
Auguri