Utente 748XXX
salve caro medico, sono un ragazzo di 21 nanni volvo capire se ho un varicocele, da un mese circa nella parte superiore del testicolo sinistro, si è formata una massa che alla palpazione sembra essere come tanti vermicelli, e lo scroto si è leggermente ingrandito, ma nn mi da nessun fastidio anche se a volte a livello inguinale avverto un fastidio, ho fatto un esame del liquido seminale ma nn vi sono modificazioni ne di mobilita degli spermatozio ne della durata della loro vita. vorrei un suo consiglio la rigrazio anticipatamente. distinti saluti 74897.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Pierluigi Izzo
36% attività
20% attualità
16% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2006
Prenota una visita specialistica
Caro 74897...il varicocele non si diagnostica da un esame seminale (anche se alcuni luminari non la pensano così...),bensì con una visita medica,possibilmente andrologica, in quanto,data la giovane età,ogni condizione patologica dell'apparato riproduttivo va vista in funzione dei danni che può arrecare nel futuro.E' sempre bene diffidare dalle banalizzazioni che con un "tutto a posto" demotivano il Paziente e,viceversa, con un "diventerai sterile" terrorizzano il medesimo.Comunque,ad ogni buon conto,auguriamoci che non vi sia nulla di patologico.Cordialità.
[#2] dopo  


dal 2008
dott. la ringrazio infinitamente della sua risposta, ho prenotato una visita per domani dalla mia prof di urologia, dato che studio come infermiere. spero in bene la ringrazio ancora cordialmente 74897