Utente 277XXX
Buongiorno. Sono un ragazzo di 22 anni, studente fuori sede. Da circa 1 mese avvertito dolore al petto e bruciore allo stomaco, che di tanto in tanto mi porta ad eruttare aria. Inoltre quando eseguo uno scorso físico, anche una lunga camminata, mi sento una compressione al petto e dolore al braccio sinistro. E devo fermarmi per alcuni minuti per riprendere.
Ho fatto la visita sotto sforzo a inizio anno, l'esercizio con i gradini, e sono risultato idoneo, inoltre nel periodo natalizio prima di tornare dove studio attualmente, ho effettuato un ecg a riposo dal mio medico di famiglia. Ed é risultato tutto nella norma.
Nei giorni scorsi mi ero prefissato di fare una visita cardiologica, cosa che pero per vari impegni (studio ed esami) ho rimandato sempre.

Secondo voi potrebbe dipendere da un problema cardíaco? É consigliabile fare una visita urgente?
Grazie, cordialita

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
E' improbabile che alla sua età possa essere un problema cardiaco. Io non la conosco per poter stabilire se abbia una predisposizione ansiosa che giustifichi i suoi sintomi o se possa avere problemi extracardiaci come un reflusso gastroesofageo. Per questo può esserle di maggior aiuto il suo medico di famiglia.
Saluti cordiali
[#2] dopo  


dal 2015
Grazie per la tempestiva risposta.
Le faro sapere, se non é di disturbo, cosa ne risultera dalla visita.
[#3] dopo  
Dr. Mariano Rillo
48% attività
20% attualità
20% socialità
LATINA (LT)
Rank MI+ 88
Iscritto dal 2012
Nessun disturbo. Mi faccia pure sapere
Saluti