Self control anche con il paracadute

Salve spesso soffro di fasi depressive, che mi riducono la vita sociale , l attività ma soprattutto che mi fan vedere tutto nero ,come lei potrà già vedere dalle altre volte che ho scritto ho tentato il suicidio, ho già fatto diverse psicoterapie senza esiti, ora sto cercando di capire ke fare !! nel ultimo periodo depressivo causato dalla settimana del mio compleanno, mi è venuta la brillante idea di regalarmi un salto con il paracadute, l' idea ,mi ha permesso di vivere euforica mente dal quel momento.
Dopo che mi sono gettata, io pensavo di vivere un emozione positiva!! come da tanto tempo non avevo mai provato , beh non ci crederà e come se fossi andata a fare la spesa!! il nulla tutto normale a parte la soddisfazione di dire a tutti che ho fatto questa cosa e far vedere il video,quando mi chiedono come è stato non so cosa rispondere!! e come se non l avessi fatto io!!Tante è che di li a poco ho deciso di fare altre cose di questo tipo: un altro salto in paracadute , salto con l elastico dal ponte,parapendio, deltaplano.
Pensando che non ho nulla da perdere perke anche se mi capitasse qlc!! sarebbe la morta Più bella piuttosto che un banale suicidio.
HO PERSO L EMOZIONI POSITIVE???
SENTO SOLO TRISTEZZA, NON PIANGO PIU IO MI COMMUOVO!! MI SCENDE UNA LASCRIMUCCIA E BASTA!!!
KI E KE COSA MI HA DEVASTATO COSI???
[#1]
Dr.ssa Lara Catanese Psicologo, Psicoterapeuta 93 5
Gentile utente, dalle sue righe s'intravede la sua forte sofferenza e un quadro di apatia che spesso è indice di depressione, come dice, ma anche di altre forme di disagio. In questi casi oltre ad un approccio prettamente psicoterapico, può essere utile un suopporto farmacologico (per questo può chiedere un consulto ad un medico psichiatra o neurologo). Le psicoterapie accompagnata ai farmaci possono offrire in molti casi, migliori risultati. Naturalemtne solo tramite una visita "reale" è possiblie offrirle un orientamento terapeutico adeguato alla sua situazione.
Chieda aiuto e non percorra la strada delle "forti emozioni", che non la porterà ad affrontare davvero la base del suo disagio.
Un saluto.

Dr.ssa Lara Catanese
Psicologa-Psicoterapeuta
www.loanopsicologia.it www.nonpartoditesta.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
ma questa mancanza di emozioni positive!! mi preoccupa, e quasi come se mi estraniassi da me quando devo provare qlc di bello , mentre tutto il malessere tutta la tristezza io la sento la vivo!! io pero non voglio usare farmaci!! mi consiglio che approccio psicologico adottare, fin ora ho svolto psicoterapia freudiana, e cognitivo comportamenti sta.
[#3]
Dr.ssa Lara Catanese Psicologo, Psicoterapeuta 93 5
Cara ragazza, quando si soffre le emozioni negative invadono spesso ogni nostro spazio. Di approcci psicologici ce ne sono molti, ognuno con pregi e difetti. In primo luogo è importante che sia molto motivata lei, poi che con il terapeuta si crei una buona alleanza terapeutica. Questi due elementi sono fondamentali per ottenere una buona efficacia da qualsiasi terapia.
Posso dirle che la terapia psicanalitica (freudiana) è una terapia del profondo e lavora su aspetti profondi dela nostra psiche (per es. prevede l'analisi dei sogni), mentre la terapia cognivo comportamentale è più focalizzata al problema e analizza comportamenti, pensieri ed emozioni.
Un saluto