Cause cellulite

Salve, vorrei avere alcune informazioni circa le cause della mia cellulite e da cosa é dipesa. Premetto che non ho mai avuto buchetti fino all'età di 24 anni. Non riesco a capire il perché del mio cambiento. Passano tre anni e scopro di avere una grande cisti ovarica, da tre anni più o meno. Vengo operata e tutto si risolve ma i buchi non vanno via nonostante lo sport( nuoto agonistico). La mia domanda é: la mia cellulite é di origine genetica? Chiedo questo perché so che in questo caso si può fare poco per mandarla via e questo mi spaventa. Adesso ho avuto un notevole calo di peso( da 55 a 40 kg per 1,60) per problemi di intolleranze e i buchi sono scomparsi. Come devo interpretare ciò? Scusandomi per la lunghezza del mess, ringrazio anticipatamente per le risposte
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, la risposta è che l'origine è multifattoriale per cui sicuramente esiste una componente "ereditaria" ma anche una legata allo stile di vita.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gent.le Dott. La ringrazio innanzitutto per la risposta e approfitto della sua cortesia per porle un altro quesito: visto che non c'è nessuno in famiglia che soffre di cellulite ( neanche i miei nonni), e quindi dovrei escludere il carattere ereditario; e visto che non ho mai avuto problemi prima; anche in periodi critici della mia vita; e quindi dovrei escludere anche quello più strettamente genetico_ costituzionale, potrei ricondurre tutto all'episodio della cisti, che portata dentro per troppo tempo, mi ha creato questi danni? dato che adesso dopo un forte e repentino dimagrimento, i buchetti sono andati via, devo pensare che era grasso? In attesa di una sua risposta, la ringrazio ancora per la disponibilità a fornirmi chiarimenti
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Spesso si tratta solamente della prima fase "reversibile" della cellulite.