Disfunzione erettile post trauma

salve,vorrei chiedervi come fare per eseguire una risonanza genitale perché mi è stato detto dal mio andrologo che sono pochi i dottori che sanno leggere questo tipo di esame e visto che ho già eseguito ecodoppler dinamico penieno che ha dato esito negativo,ho assoluto bisogno della RM per capire cosa è successo al mio pene nel trauma da coito che ho subito.Non è la prima volta che vi chiedo questo consulto ma non ho ancora ricevuto risposta,spero che possiate aiutarmi,magari dandomi il nome di un dottore esperto in questo esame,grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

finora non ha ricevuto una risposta perché la sua domanda, in questa sede, non può averla perché questione particolare e non di interesse generale e poi facilmente risolvibile sentendo il proprio medico di fiducia oppure consultando anche altre sezioni sempre del nostro sito.

Detto questo, se già presente ecografia, con ecocolordoppler dinamico, fatta con collega esperto e dedicato, e questa è nella norma, difficilmente non vengono a galla problemi anatomici del corpo cavernoso di natura post traumatica.

Comunque, sempre a questo proposito, dove fare una RMN del pene, il suo ecografista sicuramente avrà un'idea a quale struttura indirizzarla.

Un cordiale saluto.

[#2]
dopo
Utente
Salve dr.Beretta,se le ho chiesto questo consulto è proprio perché il dottore che ha eseguito l'ecografia non mi ha saputo dire come muovermi visto che a suo avviso è un'esame che sanno leggere in pochi,comunque mi pare di capire che non è un argomento abbastanza interessante per lei,ma se mi faccio prescrivere questo esame dal CUP probabilmente mi darebbero l'appuntamento fra 2 anni senza garanzie sulla professionalizza' del dottore che lo esegue.Ho bisogno di farlo a pagamento al più' presto ma non ho conoscenze.Mi può' aiutare?
[#3]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

come le ho già scritto, non è questa la sede per richiedere indirizzi o comunicare quale specialista, secondo la mia modesta opinione, è il più bravo ed in grado di fare meglio l'indagine a lei indicata che, per altro, se ha letto attentamente quanto le ho scritto e per quello che lei ci riferisce, è una valutazione per immagini inutile avendo già lei a disposizione una ecografia ed ecocolordoppler nella norma.

Ancora un cordiale saluto.