Palpitazioni collo lato sx

Buonasera Gentili dottori,
Avverto da circa 4 gg una strana sensazione di palpitazione al lato sx del collo, quasi in linea centrale. Il movimento è visibile anche ad occhio nudo e accade diverse volte al giorno.
È insorta in concomitanza ad una specie di torcicollo sempre dal lato sx ma più orientato alla spalla che ora si sta attenuano con l'ausilio di fastumgel... Ma le palpitazioni o movimenti come si voglion chiamare rimangono. Anzi aumentano.

Che consulto mi date?

Grazie per gli interventi.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le palpitazione sono generalmente delle sensazioni differenti rispetto a quelle che riporta. Probabilmente sono solo "fascicolazioni" muscolari.Comunque senza un ECG eseguito durante quanto lei riporta non è possibile esprimersi in maniera definitiva.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2019
Ex utente
Gentile Dottore,
Forse ha ragione che sia erroneo definirle palpitazioni anche perché non ho variazioni di Fc e di livelli pressori. Sono questi passaggi o movimenti come se il flusso ematico subisse variazioni.

Associati al dolore muscolare potrebbe trattarsi di fascicolazioni?