ecocolor doppler

buon giorno dottore. sono una donna di 41 anni ed ho fatto un ecocardiogramma color doppler il referto è: MISURE E CALCOLI M-MODE/2D : IVSD (MM) 0,868 CM; IVSS (MM) 1,41; LVIDD (MM) 4,64 CM; LVIDS (MM) 2,45 CM; LVPWD (MM) 0,688 CM ; LVPWS (MM) 1,26 CM; FS (MM) 47,1% ; EF (TEICH) (MM): 0,785; LV MASS: 115 GRAMMI; SV (TEICH) (MM):77,9 ML; DIAM. RAD. AO (MM) 2,54 CM; ACS:1,82 CM; DIMEN. LA (MM) 3,20 CM; AO ASC: 2,35 CM; LA/AO (MM) 1,26.
MISURE E CALCOLI DOPPLER: MV PUNTO E : 89,7 CM/S; MV PUNTO A: 80,2 CM/S; MV E/A 1,12; AO PG MAX; 7,15 MMHG; VEL. ANULUS: 18,1 CM/S.
MISURE M-MODE/2D DEFINITE DALL'UTENTE: VOLUME TELESIS AS: 14,7 CM3; TAPSE: 2,42 CM.
MISURE DOPPLER DEFINITE DALL'UTENTE E1: 23,2 CM/S; A1 :11,4 CM/S.
CALCOLI DEFINITI DALL'UTENTE: RAPPORTO E_ E1: -3,87.
Volevo sapere come sta il mio cuore? Ho notato rispetto a 6 anni fa delle variazioni tipo: 6 anni fa il valore LV MASS ERA A 94 GRAMMI ADESSO è A 115 GRAMMI. è NORMALE?IL CARDIOLOGO HA SCRITTO CMQ CHE è TUTTO OK.GRAZIE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gentile Signora, l ecocolrdoppler è un esame in movimento e quindi va visto.
È come un film, nin posso dire se è bello o,brutto leggendo il copione.
I dati che lei riporta tuttavia sono normali.
Si fidi del suo cardiologo
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso