Doloretto/fastidio al testicolo destro?

Salve,
È da 2-3 giorni che noto un dolore lieve, un fastidio che, inizialmente sembrava coinvolgere solo il testicolo destro, ma da ieri si estende a volte anche all'inguine e all'interno della coscia destra. Ho anche dei movimenti intestinali, ma non so se centrino. Sabato ho fatto una corsa a piedi di 5 km su terreno sconnesso e con pendenza, vado ogni giorno in moto, e ho quasi 17 anni. Cosa può essere? Devo aggiungere che il testicolo non mi sembra ne gonfio ne arrossato ne storto ne niente, non noto noduli se lo palpo ne tantomeno le vene tipiche del varicocele.
E più o meno 1 settimana fa ho notato che i pantaloni mi erano stretti mentre sedevo in moto proprio in mezzo alle gambe.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
le cause di doloretti al testicolo spono le più varie: circa un centinaio. Da dire che l' inestino non c' entra. Si faccia vedere dal medico di base per intanto.