Problema cicatrizzazione post frenulotomia

Buongiorno gentili medici, in data 19/08/14 ho subito un intervento di frenulotomia. I punti si sono assorbiti già dopo 3 settimane circa ma non capisco perché, è come se il frenulo ci fosse ancora! Mi spiego meglio: se provo a scoprire il glande e a portare ancora più giù la pelle, il glande va verso il basso come prima (il mio frenulo era abbastanza breve). Inoltre, se provo diciamo a portare su il glande con l'altra mano tenendo sempre la pelle tirata verso il basso, in tutta la zona dove mi sono stati messi i punti sento tirare. In pratica non è cambiato nulla rispetto a prima ed ho paura di aver subito un'operazione, seppur banale, a vuoto! Anche quando ho il pene in erezione nulla è cambiato..infatti in erezione riesco a scoprirlo tranquillamente, ma la pelle torna immediatamente su!
Scusate se non sono riuscito ad esprimermi chiaramente, spero tanto di non essermi operato inutilmente. Grazie è distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,solo una visione diretta può chiarire i dubbi che ci trasmette.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per l'immediata risposta..prima di consultare il medico operante però vorrei ancora chiarire solo una cosa. La striscia di pelle dove prima c'era il frenulo è dura..questo vuol dire che non è ancor bene cicatrizzato? Potrebbe essere questa la causa del problema?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...ribadisco le difficoltà ad interpretare il dato clinico da questa postazione telematica ma,a naso,mi sembra che non vi siano problemi cicatriziali.Cordialità.