Distorsione caviglia dx

Buonasera a tutti. Vorrei avere qualche vostro consiglio. Domenica 14.09.2014 giocando a calcio sono atterrato male sulla caviglia dx andando a causare una distorsione. Nel momento in cui Ho avuto la distorsione Ho sentito inoltre un crack. Subito dopo non ho cacciato la scarpa...e fino ad oggi ho messo ghiaccio ogni giorno e voltarem e dicloreum gel. Siccome il gonfio nella parte esterna c'e ancora volevo sapere se c'e il rischio di essermi rotto qualche legamento visto che dopo una settimana il dolore c'e ancora ed appoggiando il piede non riesco a camminare normalmente.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Un trauma distorsivo importante, tanto più se ha avvertito un "crack", può aver provocato delle lacerazioni a carico delle strutture articolari e/o legamentose. Le suggerisco di consultare un ortopedico in tempi brevi (sarebbe dovuto andare in Pronto soccorso lo stesso giorno o il giorno dopo) per valutare la caviglia e la sua stabilità. Sarà lui a decidere se immobilizzare la caviglia e se occorrano accertamenti particolari. In tal caso poi glieli porterà in visione per completare la visita.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it