Petto escavato

Salve , sono una ragazza di 18 anni e ho il petto escavato di 2,5 cm , questo mi genera una grande paura sopratutto perché ho letto sul web che questo tipo di petto può generare problemi al cuore e questo mi mette molta ansia e paura , in più ho notato che la prima costola sinistra sotto il petto e più sporgente della destra , volevo sapere se questa mia corporatura esile e questo problema al petto e alla costola può compromettere la funzionalità del cuore . Rispondete per favore grazie
[#1]
Prof. Claudio Andreetti Chirurgo toracico 778 31 18
Un petto escavato di 2,5 cm in genere non è causa di problemi cardio-respiratori. Per dirimere ogni dubbio ti consiglio però una visita presso un centro specializzato in chirurgia toracica vicino.
Saluti

Prof.  Claudio Andreetti
Divisione di Chirurgia Toracica
Ospedale Sant'Andrea Roma