Anomali episodi cardiaci

Ho 20 anni ma i miei ritmi di vita rispetto ai miei coetanei sembrano quelli di una novantenne: da diversi mesi sono continuamente spossata, ho sonno 24 ore su 24 anche se dormo in modo regolare (8-9 ore a notte). La mia memoria peggiora gradualmente e ho problemi di concentrazione che rendono difficoltosi gli studi universitari. Gli episodi che mi preoccupano di più riguardano i momenti di riposo (pomeriggio - sera - notte) quando mi sdraio e ho la sensazione che il cuore mi salti in gola, come se avvertissi un battito in più, durante la notte mi capita (soprattutto ultimamente) di svegliarmi di soprassalto per gli stessi motivi.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cara signora
sembrerebbe che lei soffra di depressione, ma escludere cause organiche richiede valutazioni mediche che noi non possiamo fare a distanza. Si rivolga innanzitutto al suo medico di base che valuterà l'opportunità di approfondimenti.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Depressione? Non sono infelice, triste o altro! Ho una bella famiglia, degli amici, un fidanzato che amo, è solo la stanchezza fisica che non mi permette lo stile di vita che vorrei, per non parlare degli eposidi notturni che mi terrorizzano, non credo proprio di essere depressa. Grazie comunque per la risposta.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Da lontano e senza conoscerla è possibile sbagliare....segua il consiglio. Si rivolga al medico di famiglia.
Saluti