Blocco di branca destro incompleto

Salve, io vi scrivo sperando in una vs risposta. Son una 52enne fumatrice da quando ho 15 anni. Ora fumo 20 sigarette al giorno, sono in menopausa, emicranica cronica da quando ho 18 anni faccio varie profilassi e al dolore triptano. Oltretutto è un anno che ho depressione e mi sto curando con daparox e ansiolitico e molti antiinfiammatori. concludendo il medico di base mi ha fatto fare un elettrocardiogramma l esito è: ritmo sinusale fc 76 bpm blocco di branca destro incompleto ripolarizzazione ventricolare normale. Io son preoccupata per il blocco di branca e vorrei andare da un cardiologo ma il mio medico non vuole perchè dice che è una stupidata. Mi piacerebbe sentire gentilmente un suo parere. Nella speranza di una risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Alessandro Durante Cardiologo 447 4 2
Buonasera,
Innanzitutto bisognerebbe verificare con ecg precedenti se il bbd incompleto era già presente oppure no.
Il bbd incompleto può non avere correlazioni con particolari patologie oppure può essere associato ad alcune anomalie, per cui soprattutto se non presente in precedenza potrebbero essere utili una valutazione cardiologica ed un ecocardiogramma.
Dovrebbe poi smettere di fumare!

Cordiali saluti
Alessandro Durante

Dr. Alessandro Durante
Medico Chirurgo - Cardiologo - Milano, Como, Varese
www.durantealessandro.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore per avermi risposto. Le porgo i miei piu cari saluti