Posso cambiare ansiolitico?

salve,dott. ho bisogno di un informazione .
sono mesi che va avanti questa situazione e vorrei un consiglio .
una persona a me molto cara ha problemi di ansia ossia ha 23 anni e ha continui attacchi d ansia a volte molto forti dove si sente sintomi come un peso forte sul petto mal di testa forti e dolori al braccio e so che questo puo essere causato da un forte crisi ansiosa .si prende gocce lexotan all occorrenza quando ha un attacco (dalle 5 alle 8 gc) .volevo sapere se ci sono altri rimedi per calmare queste crisi magari rimedi naturali che fanno meno male oppure posso sostituire con Ansiolin? attendo una vst risposta ringraziando in anticipo
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 382 1
gentile utente
è utile che la persona si sottoponga ad un trattamento mirato e prolungato (e non occasionale), magari con SSRI per curare questo disturbo; è consigliabile che venga visitata da un collega psichiatra per l'inquadramento diagnostico più preciso

Tommaso Vannucchi