Terapia con cialis one a day

buonasera
dato che mi è stato prescritto cialis 10mg che spezzo a metà e assumo alla bisogna, vorrei sapere se posso sostituirlo con cilais 5mg one a day e assumere appunto una pastiglia da 5mg come faccio ora, di tanto in tanto e non prenderla ogni giorno come mi sembra indicato per il one aday. Eviterei così di spezzare le patiglie da 10 mg e pagherei anche di meno le confezioni. Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'assunzione di tadalafil,indipendentemente dalla posologia e dalle modalità di "preparazione",non trova l'impiego ottimale nella modalità "on demand",cioè al bisogno,essendo un farmaco long acting (a lunga durata).
In definitiva,però,se risponde in tal modo,ciò é espressione di un benessere generale e sessuale che, ragionevolmente,la porterà a ridurre ,nel tempo,l'assunzione di farmaci pro-erettili.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie della risposta.Infatti l'obiettivo è quello di ridurre e poi magari non usare più. Ma dunque l'effetto di tadalafil 10mg diviso in due è lo stesso di cialis one aday 5mg?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...grosso modo é lo stesso.Cordialità.