Segno della " rana " sul collo

Buongiorno gentilissimi dottori
vorrei un consulto sul da farsi in quanto è quasi una settimana che sul collo da entrambi I lati si notano le pulsazioni del cuore, come il collo di una rana per intenderci. Cosa potrebbe essere? Cosa mi consigliate di fare?
Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Caro signore, come in una mia precedente consulenza in risposta ad una sua domanda su problemi cardiaci, le dico che a mio giudizio lei è solo un soggetto fortemente ansioso e credo che abbia bisogno di un supporto specialistico. Per questo le consiglio di rivolgersi a uno psicologo e non a noi cardiologi, poichè non è dal suo cuore che vengono i suoi problemi.
Saluti cordiali

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore
io la ringrazio per la risposta come sempre, ma purtroppo nel riferire I miei sintomi, ho omesso di dire la cosa piu importante di tutte. Cioè è che da piu di 5 mesi ho sempre delle vertigini, come se fossi sempre su una barca. Ho fatto visita otorinolaringoiatrica, neurologica, rmn con mdc. ....non è mai risultato nulla. Ecco perchè sono preoccupato. E sinceramente è vero che sono ansioso ma attribuire tutto all'ansia non riesco a crederci....anzi proprio per questo ultimamente sono veramente sereno e calmissimo. Purtroppo però non riesco a risolvere il problema. Succome so che potrebbe esserci relazione tra cuore e vertigini ho chiesto un consulto.
Grazie ancora della sua cortesia
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi se lei, come credo, ha già fatto una valutazione cardiologica (comprensiva di ecocardiogramma) ed è risultata negativa non c'è motivo di preoccupazione....
saluti
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo no, ho solo fatto un ecg. Ieri sono andato dal medico curante e mi ha detto che è normale a volte vedere le pulsazioni sul collo. Io di normale non ci vedo niente visto che non mi è mai successo prima.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Allora per sua tranquillità (...e non per necessità, a mio avviso) faccia la valutazione cardiologica...