Problema erettile

Salve Dottori,
da qualche tempo, la mia erezione e la mia "voglia di far sesso" sono sempre più andate degradando, un paio di mesi addietro, mi sono recato da uno specialista, che visitandomi ha riscontrato una prostatite e mi ha praticato un massaggio prostatico. La mia perplessità è proprio nella pratica del massaggio prostatico, è normale che un dottore lo pratichi? Che tipo di benefici comporta all'erezione? Certi di una vostra risposta, vi auguro una buona giornata.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
detto che le cause di problema erettile possono essere psicogene, prostaiche, ormonali, circolatorie o strutturali del pene le prostaititi in alfcuni casi possono provocare Deficit erettivo. Ma questo può saperlo solo chi la ha visitato. Il massaggio prostaico porta benefice temporanei, se li porta, per questo nion viene gran praticato/consigliato. Ma forse l' esperienza del collega è diversa.
[#2]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

oltre alle indicazioni ricevute dal collega Cavallini,i che mi ha preceduto, se desidera poi avere più informazioni dettagliate su queste tematiche, le consiglio di consultare, se non ancora fatto, anche gl’articoli pubblicati sul nostro sito e visibili agl'indirizzi:

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/184-quando-l-erezione-e-difficile-o-non-c-e-che-cosa-fare.html ,

https://www.medicitalia.it/minforma/andrologia/1234-nuove-terapie-emergenti-nel-trattamento-della-disfunzione-erettile-de.html ,

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/111-disfunzione-erettile.html .

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

Disfunzione erettile

La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?

Leggi tutto