Infarto paura

Salve...ormai è da tempo che ho paura che possa venirmi un infarto...ho 20 anni,non ce la faccio più a pensare una cosa simile..ormai credo che stia diventando più una cosa psicologica...al mattino mi sveglio bene,poi piano piano nel pomeriggio qualsiasi piccolo dolore mi venga,lo attribuisco al cuore...ad esempio soffro di ansia e in quel caso ho battiti accelerati e senso di "soffocamento"...altre volte quando faccio dei respiri profondi sembra che mi faccia male il cuore...altre volte se ho qualche piccolo dolore ai denti,o al braccio sinistro lo attribuisco al cuore...più di un mese fa feci un elettrocardiogramma ed era tutto ok,ora vorrei farmi anche un ecodoppler per stare ancora più tranquilla...secondo lei questi dolori dipendano da un infarto?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Se non ha mailiarita' per infarto, non e' fumatrice, non assume anticoncezionali, il colesterolo e' normale e lei non pare in sovrappeso, la sua possibilita' di infarto e' bassissima.
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho mai provato a fumare,non bevo,non sono sovrappeso..anzi sono anche al di sotto della norma...non ho problemi né di colesterolo né di diabete
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Quindi il suo rischio di infarto e' remotissimo.
Si tranquillizzi
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente