Ascesso dentale

Buongiorno, e' da quasi un anno che ho dei problemi con il sesto molare sinistro , il dentista mi aveva detto che si trattava di un ascesso e mi e' stata fatta la pulizia canalare, l' ascesso e' diminuito notevolmente , ma non del tutto, c'e' sempre un po di fastidio talvolta anche all' orecchio sinistro, la scorsa settimana dopo avere fatto una lastra , mi ha detto che era tutto a posto , e ha provveduto a mettermi un perno moncone per poi mettere una capsula. Dopo che mi ha messo il perno moncone il fastidio all' orecchio e' aumentato e si e' esteso anche alla guancia sinistra e alla testa , pero' non e' costante ed e' sopportabile, il dentista dice che il dolore deve e puo' passare. Dopo qualche settimana ho sempre dei fastidi all' orecchio e in testa , anche se sono sopportabili, ancora pero' non mi ha messo nessuna capsula . E' possibile magari che non essendoci ancora una capsula , che copre l'intero molare , ci sia qualche nervo che a contatto con il cibo mi provoca questi fastidi?' E' giusto il consiglio del mio dentista che dopo avermi messo il perno moncone, vuole fare una capsula provvisoria? Sarebbe meglio procedere subito all' estrazione per debellare definitivamente l' infezione? .In attesa.
Grazie tanto e complimenti per la vostra serieta'.
[#1]
Dentista, Ortodontista attivo dal 2008 al 2022
Dentista, Ortodontista
Buonasera, dalla sua descrizione e soprattutto dal fatto che la sintomatologia è peggiorata dopo l'applicazione del pernio moncone, mi viene il sospetto che ci possa essere una frattura radicolare, difficile da individuare con una lastrina. Se così fosse, l'estrazione del dente sarebbe l'unica soluzione.
Cordialmente.