Sublussazione rotula

Salve, mi chiamo Francesca ho 22 anni, non faccio nessuno sport ma da un anno circa ho dolori alle ginocchia, l'ortopedico mi ha detto che ho la condropartia femoro rotulea, mi ha dato cartijoint forte, e una lastra a 45 gradi di tutte e 2 le ginocchia e mi ha detto che molto probabilmente mi dovrà fare iniezioni di acido ialuronico. Io ho fatto la lastra l'altro giorno e dice: bilaterale sublussazione rotulea piú evidente a destra. Vorrei sapere se é la stessa cosa della condropatia, perché prima si parlava di cartilagine e se vanno bene le punture con l'acido ialuronico per questo problema oppure se tocca fare qualcos altro.
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Roberto Leo Ortopedico 3.8k 176
Non non e' la stessa cosa
Sub lussazioneindica che la rotula non lavora in asse correttamente ma lavora disassiata ossia in condizione di cosiddetta iperpressione - Cio' puo' generare una condropatia
L'acido jaluronico va bene tuttavia non e' sufficiante e va associato ad adeguata fisiokinesiterapia
Cordiali saluti

Dr. Roberto LEO