Utente 316XXX
Buongiorno dottore volevo delle delucidazioni sul farmaco interal 40 il mio medico me lo ha prescritto in quanto sono sempre un po nervoso e agitato vorrei sapere se ha effetti sul cuore e se corretta la prescrizione in quanto ho letto che influisce sul cuore grazie inoltre se ha effetti indesiderati
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Alessandro Durante
28% attività
12% attualità
12% socialità
MILANO (MI)
Rank MI+ 52
Iscritto dal 2014
Buonasera,
Il farmaco potrebbe essere inderal? In questo caso si tratterebbe di un farmaco betabloccante che solitamente riduce la frequenza cardiaca e potrebbe abbassare la pressione arteriosa.
Il suo medico che la conosce e può visitarla ha valutato che nel suo caso potrebbe essere utile, probabilmente basandosi anche sulla sua storia clinica chenoi non conosciamo.
Le consiglio nel caso avesse qualche dubbio e volesse maggiori informazioni di parlarne comunque con il suo medico oppure con un cardiologo.

Cordiali saluti,
Alessandro Durante
[#2] dopo  
Utente 316XXX

Iscritto dal 2013
grazie per la risposta sicuramete il mio medico mi conosce pero volevo un ulteriore parere magari proprio da uno specialista come lei il mio problema è solo che in questo periodo sono molto agitato e nervoso per situazioni familiari a livello fisico sono in forma dato che sono anche donatore avis quindi pressione 130/80 e cuore ok appena fatto ecg . la mia domanda e se lei ritiene corretta la prescrizione di questo farmaco per il mio stato di agitazione e nervosimo e secondo lei per quanto dovrei prenderlo

grazie
buona giornata