Interrompere cardicor 1.25 causa prove allergiche

Salve, ho un quesito abbastanza urgente.
Domani devo sottopormi a delle prove allergiche per un'anestesia che il mio odontoiatra ha richiesto, vista un urgenza di devitalizzare un dente.
Ho 23 anni e 4 mesi fa ho avuto un episodio di miopericardite, e da allora assumo cardicor 1.25 al mattino.
Il mio cardiologo ha consigliato di sospenderlo per i giorni dedicati alle prove allergiche;
Mi chiedo: l'effetto rebound dopo quanto tempo si verifica? Ed e' sempre atteso? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Ikl dosaggio di beta bloccante che lei assume e' talmente minimo che un neonato non se ne accorgerebbe.
Lo puo' interrompere senza problemi, anche se non ho capito sinceramente, il motivo per il quale dovrebbe essere sospeso in caso di anestesia.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Poiche', a detta sia dell'allergologo, sia del cardiologo, in un eventuale reazione allergica all'anestetico, peggiorerebbe l'anomala reazione al farmaco: difatti, domani, eseguiro' un test allergico in ambiente ospedaliero.
Grazie mille!
Ps: quindi, se il dosaggio e' cosi minimo, e' poco piu' di un placebo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se le sono state realmente dette sono delle idiozie.
Il dosaggio che lei assume e' equivalente per un bambino di 20 kg
Ed in ogni caso non interferisce con l'esame
Si tranquillizzi
arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Purtroppo si.
L'asl della mia provincia rilascia un foglio all'atto della visita allergologica, nel quale vi e' una profilassi a cui attenersi prima del test ( no cortisonici - no betabloccanti per 7 gg addirittura!!)
Io mi limitero' a non prenderlo direttamente domattina, anche perche queste indicazioni mi sono state fornite 4 gg prima dell'esame.
Grazie