Dolore in fondo alla schiena

Spero di essere nella sezione giusta poiché non riesco a capire se sia un dolore osseo o muscolare o addirittura tendineo, comunque avverto da stamattina dei fastidi sono delle fitte in fondo alla schiena un po più in su rispetto alla zona sacrale (sopra al gluteo sinistro dove al tatto sento subito l'osso) queste fitte le sento in maniera discontinua e in determinate posizioni: quando sono seduto e quando carico il peso in squat sulla gamba sinistra, mentre se corro, cammino e in posizione eretta non avverto nessun dolore. A cosa può essere dovuto? premetto che al tatto l'osso non mi fa male, e che pratico calcio agonistico quindi non so se ci sono tendini o muscoli in quella zona...
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.7k 114
La pratica di sport agonistico espone l'apparato muscolo scheletrico a sollecitazioni che talvolta possono causare stati di sofferenza delle strutture interessate che possono andare dal semplice sovraccarico a vere e proprie condizioni di infiammazione. Il dolore riferito potrebbe essere a carico sia della colonna lombo sacrale che dei legamenti tra bacino ed osso sacro. Se il fastidio dovesse persistere sarà il caso di procedere con una visita specialistica presso un medico sportivo in grado di dirimere la diagnosi. Saluti cordiali.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0