Piede cavo con dita a griffe

Salve sono un ragazzo di 23 anni.
Da un po' di tempo mi facevano male i piedi e mi si formavano duroni sulla pianta del piede, allora ho deciso di rivolgermi ad uno specialista che mi ha diagnosticato piedi cavi e dita a griffe.successivamente mi ha fatto dei plantari su misura. Inizialmente ne ho tratto un gran benificio ma ora sembra essere peggiorato tutto. Mi è spuntato un coso sotto il la pianta è il dottore ha detto che si tratta del metatarsio crollato.
Ora quello che mi chiedo io è può essere che i plantari siano sbagliatl? Inoltre mi consigliate un operazione ? Il mio podologo dice che il piede è una cosa troppo complessa e che difficilmente un operazione come questa va a buon fine. Che faccio ? Non sopporto più questo dolore.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Se ne ha tratto gran beneficio, è difficile dare la colpa a "plantari sbagliati". La caduta del metatarso è un evento possibile e se al momento della costruzione dei plantari questa condizione non era presente è naturale che ora abbia dolore. Torni dall'ortopedico che Le prescrisse i plantari per riconsiderare la fornitura di nuovi plantari adeguati alla situazione attuale.
Per sapere se c'è indicazione chirurgica, non lo deve chiedere al podologo, che non essendo un medico non dovrebbe nemmeno esprimere un parere, ma bisogna che ne parli con il Suo ortopedico oppure, ancor meglio, con un altro ortopedico esperto in chirurgia del piede.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it