Epidurale

buonasera dottori vi chiedo un consiglio. mia cugina di 24 anni si deve operare di ernia inguinale e le verra' fatta l'anestesia epidurale alla schiena. per rimanere sveglia. volevo sapere ce un modo per sapere se e' allergica all'anestesia? grazie.
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Buon giorno, no prove allergiche non se ne fanno specie in un paziente con storia clinica negativa per problemi allergici in genere. Piuttosto noi indaghiamo a fondo nelle storia clinica del paziente per conoscere se c'è una diatesi allergica in genere, precedenti anestesie anche dal dentista e se fosse il caso prescriviamo una preparazione da qualche giorno prima.
Di fronte al riferire di una reazione allergica ad un farmaco della famiglia di quello che noi useremmo, si cambia farmaco ovviamente.
Spero di essere stata chiara, saluti

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin