Fibrillazione atriale e mrge

Buongiorno
Ho letto su faceobok su una ricercae la relazione tra mrge e fibrillazione atriale.
Mi hanno diagnosticato una piccola ernia iatale.
A Dicembre 2014 ho fatto un ecg ed è risultato normale.
A volte ho dei giramenti di testa e piccoli dolori al petto. Dicono dovuti alla tensione.
Dicono che l'ernia iatale dia una sensazione di tachicardia.
2 anni fa ho fatto holter 24 h e ecocolordoppler cardiaco, risultati normali, per bradicardia sinusale
In questo caso, è utile fare una visita cardiologica completa, più holter 24 h e ecocolordoppler cardiaco?
Grazie
Cordiali saluti.

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No, non vedo assolutamente la necessita'
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, Dottore.
Lo specialista mi ha detto che la bradicardia sinusale è normale in chi fa sport non agonistico.
Comunque, con l'ernia iatale e mrge non occorre effettuare controlli specialistici cardiaci strumentali e ecg, holter 24 h) vedo.
Grazie ancora

ArrivederLa