Dolore impianto

Salve nel mese di settembre 2014 ho fatto intervento per collocare impianto. La cosa è stata assolutamente indolore. A distanza di 6 mesi circa, il dentista mi ha collocato la capsula sull'impianto ( scusate lo scarso tecnicismo linguistico) che si è osteointegrato.
Dopo manco 2 ore la capsula, appena ho mangiato, me la sono ritrovata in bocca. Sono tornato dall'odontoiatra che ha forzato molto per far entrare la capsula, dicendomi che la gengiva si abituerà e di prendere un antidolorifico.
Oggi il dolore è aumentato, tanto che ho dolore non solo alla masticazione e sento con la lingua un leggere ascesso interno, e la gengiva, nella parte esterna, appare molto rosse in corrispondenza dell'impianto. Mi domando è normale dover forzare tanto per far entrare la capsula nell'impianto? é normale tale dolore? la gengiva dovrebbe effettivamenete abituarsi?
[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
il dolore è un sintomo da non sottovalutare mai. Il fatto che vi sia rossore in prossimità dell'impianto, indica senza alcun dubbio, che l'impianto può essere sede di qualche problema. Urge una rivalutazione da parte del suo dentista.
La situazione che descrive è compatibile con un quadro di perimplantite.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore. Questa mattina sono andato da altro odontoiatra, il quale ha fatto una radiografia, e ha detto che l'impianto era sporco, poichè hanno messo troppo cemento. Quindi mi hanno tolto la corona, con colpi di martelletto e pinze, pulito il tutto e rimesso la corona. La cosa è stata piuttosto dolorosa, è ancora ora mi fa male. Spero che dopo la pulita, finalmente il dolore vada via...