Dolori post-ablazione

Buongiorno,
lunedì scorso 30/03/15 sono stata sottoposta ad intervento di ablazione transcatetere per curare tachicardia atriale parossistica presso l'ospedale San Raffaele di Milano, l'intervento è stato lungo (3 ore) e difficile, purtroppo l'ablazione non è riuscita a causa del sito originante della stessa e cioè la base dell'auricola sinistra.
Al momento sto assumendo almarytm mezza pastiglia al giorno e clexane che dovrò continuare per circa 45 giorni.
Fino ad adesso sono stata relativamente bene con qualche fastidio all'inguine e un pò di indolenzimento, da ieri sera ho cominciato ad avvertire doloretti al cuore, un senso di leggero schiacciamento che va e viene e una sensazione fastidiosa alla scapola sinistra, è normale dopo 9 giorni dall'ablazione o dovrei preoccuparmi?
grazie anticipatamente per la vostra risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' bene che lei contatti i colleghi del S. Raffaele che l'hanno sottoposta alla procedura e li informi sui suoi disturbi. Saranno loro a stabilire la necessità di un eventuale approfondimento.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la sua risposta, farò come mi ha consigliato.