Dolore dopo corona

Salve vorrei porvi una domanda
Ieri mi è stats messa la corona definitiva
Su due denti attaccati. Sto sentendo del dolore che stò controllando con del ibu 400. È una cosa normale e se si quanto andrà avanti.
Grazie
[#1]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Rispetto al suo precedente quesito, non specifica se i denti sono stati devitalizzati.

In ogni caso il dolore dopo la cementazione delle corone protesiche non è normale, le suggerisco di prendere un nuovo appuntamento il prima possibile con il suo dentista.

Dr. Paolo De Carli
Specialista in Odontostomatologia
www.studiodecarli.com

[#2]
Dr. Mirco Di Biase Dentista, Odontostomatologo 558 17 6
Gentile utente,
l' applicazione di una corona dentale, può determinare una lieve compressione a livello gengivale e causare fastidio che nell' arco di due giorni va scemando oppure un precontatto durante la masticazione che sovraccarica il pilastro dentale; difficile stabilire on-line la natura del suo disturbo, tuttavia se dovesse persistere per più di 7 giorni consulti il suo dentista per una precisa valutazione ed un controllo del dispositivo odontoiatrico che le è stato consegnato. Cordiali saluti.

Dr. Mirco Di Biase
Medico Odontoiatra e protesista dentale, studi Brughrio ( Mb) Gessate (Mi) mirco_db@libero.it

[#3]
dopo
Utente
Allora i due denti non sono stati devitalizzati. E quando prendo l ibuprofene 400 il dolore si attenua per circa 10 12 ore. Prima avevo
Portato per 10 giorni le corone provvisorie e non mi hanno dato grossi problemi.
[#4]
Dr. Paolo De Carli Dentista, Ortodontista 1.5k 46

Le ribadisco di fissare il prima possibile un appuntamento con il collega che ha eseguito il lavoro che non deve dare questa sintomatologia dolorosa se è stato esguito e controllato con attenzione.