Sudorazione notturna

Salve ho 41 anni e da 40 giorni ho partorito la mia terza figlia
Che allatto esclusivamente al seno. È da una settimana che in seguito ad un banale raffreddore mi è venuta la sinusite, dolore arcata sopracigliare, parte interna del naso, mandobola denti e quando soffio il naso pezzi di muco verdognolo. Conseguenza forti mal di testa e dolore nel chiamarmi perché sentivo pulsare il viso. Dolori alle ossa e sensazione di avere la febbre (sempre non superiore a 36/36,6 esterna. Quindi decido di prendere tachipirin una o due volte al giorno in base al bisogno. Per due volte l'ho presa prima di addormentarmi e mi ha dato sudorazione notturna. Ieri però l'ho presa solo nel primo pomeriggio e ho evitato di prendere la compressa alla sera per constatare la sudorazione e questa notte ho avuto due episodi di sudorazione al risveglio viso collo e petto bagnati. Questa mattina non ho più dolori al volto e soffiando il nasp il colore del muco si sta schiarendo. Sono cmq preoccupata per la sudorazione, non mi sembra di avere nessun linfonodo gonfio, nessun prurito gli ultimi esami ematici risalgono ai primi di marzo quelli pre parto ed erano tutti nella norma. Vorrei sapere se devo preoccuparmi per qualcosa di più serio o è solo il decorso della sinusite. Dimenticavo nel primo episodio di sudorazione t.c. 37, 3 per poi tornare nella norma dopo 10 minuti. Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto scrive non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico, ma è necessario fare il punto della situazione coinvolgendo il curante per eventuali, e solo se necessari, approfondimenti.

Tanti saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tanto per la sua attenzione mi ha davvero tranquillizzata.
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Di nulla