Cuore fermato per circa un secondo

Salve a tutti, ho 20 anni e a volte mi capita di sentire come se il mio cuore si fermasse per un attimo, per poi ripartire normalmente, ma, poco fa, ho avvertito come se il cuore si fosse fermato per circa 1 secondo, infatti mettendo la mano sul petto non sentivo il battito.
Oltre a questo, nel mentre, sentivo in gola come un senso di sangue, mi girava la testa sentendomi confuso (cosa che si è prolungata per un po') ed era come se i suoni fossero ovattati.
Cosa potrebbe essere? C'è da preoccuparsi?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Potrebbero essere banali extrasistoli...faccia un Holter ECG per confermarlo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta dottore.
Un altra cosa, lo stile di vita può incidere sul manifestarsi delle extrasistoli? Dormo in media 5-6 ore e fumo circa 10 sigarette al giorno.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Ovviamente...lei non deve fumare e deve dormire di più.
Saluti