Dolore lancinante al cuore sopo uso marijuana

Salve a tutti
Sono un ragazzo di 18 anni e da un mese e una settimana ho cominciato a fumare marijuana, sotto forma di spinello, una volta alla settimana. Ho notato dalla mia seconda volta che cominciavo a sentire un dolore al cuore, una forte fitta che si è fatta sentire sempre più forte e più spiacevole man mano che passavano le settimane, il tutto accompagnato da difficoltà a respirare. Ho letto online che :".. mentre si assume marijuana il cuore ha bisogno di molto più ossigeno del normale; il monossido di carbonio assunto dal fumo però diminuisce la quantità di ossigeno che arriva al cuore e quindi rischi ISCHEMIA nei soggetti predisposti (fumatori, ..., ..., SEDENTARI)". Ecco, io sono tra quelli predisposti (sedentario..). Arrivando al dunque io ieri ho avuto il più forte di questi episodi, è stato tremendamente doloroso tanto da farmi quasi accasciare con la mano che mi si avvinghiava al petto dal dolore (era assolutamente il cuore, ho sentito come se si lacerasse. Non ho sentito comunque dolori al braccio sinistro e varie..). Mi chiedevo se era possibile dare una spiegazione a tutto ciò in quanto sono rimasto molto spaventato, al punto di smettere. Grazie mille per le risposte
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Il,fumo in genere aumenta il rischio di morte improvvisa , infarto e ictus.
Altre ad aumentare enormemente il rischio di cancro.
Inoltre tenga presente che chi le fornisce lo spinello è punibile con l arresto immediato.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso